Manutenzione giardini a Roma
Euro Green Roma s.r.l. si occupa inoltre di manutenzione giardini a Roma e decespugliamento.
La prima fase per l’allestimento di un’area verde e la manutenzione dei giardini è caratterizzata in primo luogo dallo studio del luogo attraverso una attenta analisi di tutte le condizioni quali ad esempio: il terreno, l’esposizione ed eventuali problematiche strutturali, compreso quelle di accessibilità dei mezzi di lavoro.
Successivamente dopo aver completato la fase progettuale di studio Euro Green Roma s.r.l. procede inoltre alla predisposizione dell’area per il lavoro mediante interventi di sfalci e decespugliamento, vale a dire estirpazione di piante morte o deteriorate e delle ceppaie, rimodellando successivamente la superficie del suolo.
Individuati i punti dove sono previsti gli impianti di alberi o le piantumazioni di aiuole, prato etc. vengono eseguite le lavorazioni del terreno per la realizzazione del giardino.
Viene garantita allo stesso modo un’accurata scelta di materiali e di essenze che combinati con lavori edili per muretti in pietra e a secco garantiscono inoltre soluzioni ambientali e paesaggistiche il più possibile vicino alle esigenze del cliente.
A questo punto della lavorazione verrà allestito un impianto di irrigazione localizzato (a goccia o a pioggia), su tutta la superficie allestita, per mettersi al sicuro da eventuali problemi climatici che potrebbero danneggiare le piante messe a dimora da poco.